Yahoo Web-haku

search results

  1. it.wikipedia.org › wiki › LombardiaLombardia - Wikipedia

    3 päivää sitten · Sito istituzionale. Modifica dati su Wikidata · Manuale. La Lombardia [lombar'dia] (in lombardo Lombardìa, Lumbardìa o Lumbardéa) è una regione italiana a statuto ordinario [10] di 10 026 380 abitanti [3] dell' Italia nord-occidentale, prefigurata nel 1948 e istituita nel 1970. Ha come capoluogo la città di Milano .

  2. 2 päivää sitten · I 5 indicatori individuati dai ricercatori di Demoskopika sono: densità turistica (rapporto tra presenze turistiche e superficie del territorio); densità ricettiva (numero di posti letto per...

  3. it.wikipedia.org › wiki › PerùPerù - Wikipedia

    1 päivä sitten · Uros, Titicaca. Il Perù, ufficialmente Repubblica del Perù (in spagnolo República del Perú, in quechua: Piruw Ripuwlika, in aymara: Piruw Suyu ), è uno Stato dell' America meridionale. Confina a nord con l' Ecuador, a nord-est con la Colombia, a est con il Brasile, a sud-est con la Bolivia, a sud con il Cile e a ovest con l' oceano Pacifico.

  4. it.wikipedia.org › wiki › PugliaPuglia - Wikipedia

    3 päivää sitten · La Puglia è la regione più orientale d' Italia: la località più a est è Punta Palascìa ( Otranto ), distante 72 chilometri da Capo Linguetta, la punta più settentrionale della Penisola di Karaburun, in Albania, e 80 chilometri dall'isola greca di Fanò . Mappa della Puglia ad alta definizione.

    • 1948
    • Italia
  5. 4 päivää sitten · Nei comuni fino a 10mila abitanti la densità registrata, in entrambe le annualità, è inferiore alla media nazionale. Nei piccolissimi comuni (fino a 2mila abitanti), nel decennio, la densità territoriale si è mantenuta pressoché stabile, con uno scarto di appena +0,3 unità ogni chilometro quadrato.

  6. 5 päivää sitten · Con una densità di circa 2,5 serpenti per chilometro quadrato su una superficie di 0,43 km², il governo brasiliano ha reso illegale la visita per proteggere la popolazione. Strada Yungas,...

  7. 2 päivää sitten · Il dato più eclatante è proprio quello della densità turistica con la provincia di Livorno che registra 7.791 visitatori per chilometro quadrato. Firenze, che nella classifica generale nazionale è sedicesima, subito dietro a Grosseto, si ferma a 3.104 (ma ha un maggior tasso di utilizzo dei posti letto).